CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


ll presente  documento  contiene  le  condizioni  generali  (di  seguito “Condizioni  Generali”)  applicabili a tutte le vendite effettuate da CAD Technologies s.r.l. (P.IVA  01733220337)  con sede legale in Via F. Coppalati, 51 - 29122 Piacenza (Pc), Italia (di seguito per brevità “Venditore”), in favore di soggetti terzi attraverso mezzi informatici come di seguito meglio descritti.


1.    Ambito di applicazione e definizioni

1.1.    Le presenti Condizioni Generali regolano tutti i contratti di vendita aventi ad oggetto i beni di qualsivoglia genere e natura (qui di seguito e per brevità definiti “Prodotti”) stipulati e da stipularsi tra il Venditore e l’esercente una attività economica o d’impresa, in qualunque forma costituito, che inoltri l’ordine di acquisto per i Prodotti (di seguito, il “Compratore”) in  via  telematica attraverso la piattaforma di e-commerce ed accessibile attraverso il sito www.cadtechnologies.net (il “Sito”). Il Compratore con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali dà atto di essere a conoscenza che la piattaforma di e-commerce viene sviluppata dal Venditore, che ne rimane unico titolare, anche attraverso l’apporto di terze parti.

1.2.    L’attività di identificazione per l’accesso, la promozione dei prodotti posti in vendita, l’indicazione delle condizioni economiche e di fornitura nonché l’acquisto attraverso la piattaforma di e-commerce, saranno definiti nel prosieguo delle presenti Condizioni Generali come “il Servizio”.


2.    Creazione account utente

2.1.    Il Compratore, tramite persona fisica dallo stesso autorizzata, è tenuto a registrarsi quale utente nel Sito; all’atto della registrazione il Compratore è invitato alla consultazione delle presenti Condizioni Generali ed alla manifestazione della comprensione ed accettazione delle stesse attraverso l’introduzione di appositi segni di spunta, non suscettibili di compilazione automatica. A seguito dell’accettazione delle presenti Condizioni Generali, per completare la procedura di registrazione al Servizio il Compratore dovrà creare un proprio account con relativa password di accesso.

2.2.    Nella fase di registrazione al Compratore viene chiesto di fornire alcune informazioni e dati identificativi, anche atti a verificare l’identità della persona fisica operante e la titolarità ad impegnare il Compratore ove operante in forma societaria o comunque distinta dalla persona fisica. Può essere richiesta, ad insindacabile giudizio del Venditore la trasmissione di copie di documenti, quale condizione per la registrazione al Servizio; con la trasmissione dei documenti eventualmente richiesti il Compratore ne garantisce la conformità agli originali in proprio possesso, consapevole delle sanzioni di legge in caso di mendacio.

2.3.    Il Compratore è tenuto a mantenere la riservatezza della password e dell’account assegnati e sarà l'unico responsabile di tutte le attività svolte attraverso la piattaforma di e-commerce mediante utilizzo di username e password identificativi di cui si sia dotato all’atto della registrazione. Il Compratore si impegna a: (a) notificare immediatamente al venditore qualsiasi uso non autorizzato della sua password o del suo account o di eventuali violazioni alla sicurezza; (b) verificare la disconnessione dall'account al termine di ogni sessione. In caso di mancata comunicazione di eventuali violazioni o rischi al Venditore, il Compratore rimane unico responsabile per il caso di utilizzo abusivo del proprio account, ed in particolare rimane obbligato verso il Venditore al pagamento dei corrispettivi per gli ordini effettuati attraverso l’account, salvo rivalsa verso i terzi responsabili ove identificati, nonché comunque al risarcimento dei danni di qualsivoglia genere e natura subiti dal Venditore per effetto del predetto utilizzo abusivo.

2.4.    Successivamente al primo accesso in occasione del quale l’accettazione delle presenti Condizioni Generali viene richiesta per l’utilizzo stesso del Sito, in occasione dl ciascun ordine sarà nuovamente richiesto al Compratore di dichiarare la propria comprensione ed accettazione delle presenti Condizioni che regoleranno la fase di conclusione del contratto e la sua esecuzione successiva.

2.5.    In caso di violazione delle presenti Condizioni Generali o di circostanze sopravvenute atte a far decadere l’affidamento sulla correttezza, affidabilità e buona fede del Compratore, il Venditore si riserva il diritto di annullare e bloccare immediatamente l’accesso del Compratore al Servizio (o a una sua qualsiasi parte) e/o il suo account utente, dandone tempestiva comunicazione. In tal caso il Compratore si obbliga a sollevare il Venditore da ogni responsabilità per l'eventuale blocco o annullamento del suo accesso o del suo utilizzo del Servizio e rinuncia ad ogni azione volta al risarcimento dei danni eventualmente subiti.

2.6.    Il Compratore si impegna ad utilizzare il Servizio solo per scopi legittimi secondo correttezza e buona fede ed in modo tale da evitare di arrecare danni al Venditore, ai terzi incaricati della implementazione e sviluppo dei sistemi informatici e della piattaforma di e-commerce nonché ad altri utenti. Non sono in alcun modo autorizzati comportamenti del Compratore che limitino o impediscano ad altri utenti di utilizzare e di usufruire appieno del Servizio. Il Venditore declina ogni responsabilità per l’uso, da parte del Compratore, del Servizio in modo non conforme alla natura dello stesso.


3.    Efficacia delle Condizioni Generali

3.1.    Salvo quanto diversamente previsto da disposizioni di legge, le presenti Condizioni Generali disciplinano il rapporto contrattuale tra il Venditore e il Compratore dal momento dell’accettazione ad opera di quest’ultimo e prevarranno su ogni altro diverso accordo e/o pattuizione, in qualunque forma stipulato, che non sia stato approvato espressamente per iscritto dal Venditore. Le Condizioni Generali accettate dal Compratore al momento della sottoposizione dell’ordine sono da intendersi vincolanti per ciascun rapporto di acquisto attraverso il Servizio sino alla completa evasione ed esecuzione del medesimo.

3.2.    Il Venditore conserva in ogni caso il diritto, a Sua discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare parte delle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento senza ulteriore preavviso e con effetto per gli ordini e le vendite effettuate successivamente alla modifica.  In caso di differenze nelle Condizioni Generali tra il momento di creazione dell’account e quello di invio degli ordini successivi dovranno intendersi come regolatrici del rapporto sia per l’utilizzo del Sito che per la conclusione e l’evasione dei contratti le Condizioni da ultimo accettate.

3.3.    In caso di mancata accettazione espressa delle Condizioni Generali modificate l’account dell’utente potrà essere disattivato e comunque sarà interdetto al Compratore il compimento di operazioni di acquisto online.


4.    Offerte contrattuali e Ordini

4.1.    Il Sito riporta le tipologie e le principali caratteristiche di Prodotti posti in vendita, ne indica il prezzo unitario, i tempi di prevista consegna e le modalità di pagamento.

4.2.    E’ facoltà del Venditore suddividere i Compratori in diverse categorie a proprio insindacabile giudizio, avuto comunque riguardo alla frequenza degli acquisti, al valore del fatturato generato attraverso il sito o comunque a caratteristiche del Compratore che giustifichino un trattamento differenziato rispetto alla generalità degli utenti della piattaforma di e-commerce. Per l’accesso ad una determinata categoria di Compratori o per la permanenza nella stessa il Venditore si riserva la facoltà di richiedere il pagamento di un corrispettivo con cadenza temporale o l’individuazione di livelli minimi di acquisto, secondo le modalità che sono esplicitamente indicate nel Sito. Di norma il Sito individua la categoria di appartenenza del Compratore al momento dell’accesso alla piattaforma e mostra in automatico i corrispettivi e le condizioni di vendita (da intendersi come modalità e tempi di pagamento, tempi di consegna, eventuali codici-sconto ecc..) riferite alla categoria di appartenenza.

4.3.    Le indicazioni fornite dal Venditore attraverso il Sito sono da intendersi come aventi valore di proposta contrattuale e la conferma d’ordine effettuata dal Compratore attraverso il Servizio senza alcuna variazione determina la formazione del contratto ai sensi dell’art. 1321 c.c.. E’ comunque data facoltà al Venditore di organizzare il sito in modo tale da consentire la visione dei corrispettivi e delle condizioni specifiche praticate a ciascuna categoria, anche con finalità promozionali. In tal caso l’ordine inoltrato dal Compratore avrà valore vincolante per il Venditore solo se ricondotto ai prezzi ed alle condizioni specifiche della categoria di appartenenza. In caso di divergenza tra le condizioni di vendita indicate dal Compratore e quelle praticate alla categoria di appartenenza, la richiesta inoltrata attraverso il Sito non potrà acquisire valore di perfezionamento del contratto bensì di controfferta.

4.4.    Salvo sia diversamente e specificamente indicato, il termine di consegna indicato nel Sito deve intendersi come meramente indicativo, potendo lo stesso variare in ragione dei quantitativi ordinati, della disponibilità di magazzino, della necessità di acquisire la disponibilità da terze parti o comunque altre ragioni non imputabili al Venditore. Qualora il Compratore avesse necessità di ricevere i beni oggetto dell’ordine entro la data stimata di consegna quale condizione essenziale dell’acquisto, deve indicare tale condizione essenziale al momento dell’invio della proposta d’ordine, che in tal caso deve intendersi non quale momento formativo del contratto bensì avente valore di controfferta. In conseguenza di quanto sopra, per la formazione dell’accordo con valore contrattuale sarà necessaria la conferma da parte del Venditore.

4.5.    Attraverso il Servizio ciascun Compratore può richiedere al Venditore la formalizzazione di un’offerta dedicata per Prodotti che non siano presenti sul Sito ovvero che rispetto a quelli indicati richiedano modifiche non suscettibili di autonoma descrizione o quantificazione. In tal caso il Venditore provvederà alla formulazione di un’offerta specifica secondo le richieste del Compratore che recherà anche indicazione della durata di validità dell’offerta medesima, periodo entro il quale il Compratore potrà formulare accettazione determinando la conclusione del contratto ovvero richiedere ulteriori modifiche anche con valore di controfferta. L’eventuale accettazione da parte del Compratore avvenuta dopo lo spirare del termine indicato nell’offerta non determinerà la conclusione del contratto ma potrà essere qualificata come controfferta. In caso di mancata indicazione del termine di scadenza, sia l’offerta che la controfferta devono intendersi vincolanti per l’offerente ed irrevocabili per il Compratore per dieci giorni naturali consecutivi. Gli ordini che pervengono al Venditore si intendono accettati solo se da quest’ultimo confermati per iscritto.

4.6.    Ai fini della validità, gli ordini che il Compratore trasmette al Venditore dovranno contenere l’identificazione precisa del “Codice Prodotto”, del nome, della descrizione, del prezzo e di ogni altro elemento richiesto dal Servizio.


5.    Accettazione e formazione del contratto

5.1.    Il Venditore si riserva il diritto insindacabile di rifiutare l’ordine anche dopo il perfezionamento dello stesso attraverso il sito ed alle condizioni ivi indicate qualora il Compratore:

-     non fornisca prova adeguata della propria identità e/o ragione sociale, del proprio domicilio e/o residenza o, se del caso, della propria qualità di legale rappresentante e/o mandatario di altro soggetto e dei relativi poteri;
-    sia stato in precedenza inadempiente a qualsiasi titolo nei confronti del Venditore;
-     il legale rappresentante o uno dei soci di maggioranza anche relativa ovvero la persona giuridica, risultino iscritti nell'elenco dei protesti o soggetti a procedure esecutive o giudiziarie e risultino civilmente incapaci e non forniscano le eventuali garanzie richieste per la conclusione del contratto di vendita;
-    Al ricorrere delle condizioni indicate dal presente comma, il Compratore dichiara di esentare e manlevare il Venditore da ogni e qualunque responsabilità connessa alla risoluzione del contratto concluso attraverso il Servizio e rinuncia ora per allora a qualsivoglia azione volta all’ottenimento del risarcimento dei danni eventualmente subiti.

6.    Cessione del contratto

6.1.    Il Compratore non potrà cedere il contratto a terzi senza il consenso scritto del Venditore.

7.    Prezzi

7.1.    Tutti i prezzi, salvo diversa specifica indicazione, sono da intendersi indicati al netto di IVA per resa franco stabilimento del Venditore, salvo quanto diversamente indicato sul Sito e/o altrimenti concordato tra le parti in forma scritta.

7.2.    Il prezzo è quello in vigore al momento della sottoscrizione della conferma d'ordine. Qualora nel tempo contrattualmente stabilito (anche in forma indicativa) per la consegna dei Prodotti dovessero intervenire modificazioni dei prezzi alla produzione in senso peggiorativo, in qualunque forma dimostrabili e comunque per fatto e causa non ascrivibili al venditore, tali da determinare una variazione dei costi anche di singole materie prime o della mano d’opera in percentuale superiore al 20% (venti percento), è data facoltà al Venditore di risolvere il contratto per eccessiva onerosità sopravvenuta, con rinuncia del Compratore ad ogni e qualunque pretesa, sia essa anche per risarcimento del danno o perdita di chance, diversa ed ulteriore rispetto alla mera restituzione delle somme versate per l’acquisto.

7.3.    Per conferme d'ordine di importo inferiore ad Euro 80,00 il Venditore addebiterà al Compratore un costo fisso di Euro 10,00 come contributo per spese amministrative.


8.    Pagamento del corrispettivo

8.1.    Il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato all’ordine tramite bonifico bancario, carta di credito o paypal. L’accredito dovrà avvenire su conto corrente intestato al Venditore, alle coordinate indicate in fattura.

8.2.    E’ data facoltà al Venditore, attraverso la formazione di diverse categorie di compratori e mediante offerta verso una pluralià indistinta di utenti del sito o verso determinate categorie di essi, ovvero mediante formulazione di offerte specifiche destinate ad un singolo Compratore anche con finalità promozionali, prevedere diverse modalità e tempi di pagamento. In caso di dilazione di pagamento è data facoltà al Venditore di subordinare la conclusione del contratto al rilascio di una garanzia per il pagamento del corrispettivo, indicandone le possibili tipologie. In ogni caso, il materiale venduto con dilazione di pagamento si intende soggetto a riserva di proprietà del Venditore sino al saldo ed il Compratore viene costituito custode dei beni sino all’avvenuto pagamento integrale del corrispettivo di vendita. Agli eventuali adempimenti previsti dall'art. 1524 c.c. provvederà il Venditore; gli oneri di tali adempimenti saranno a carico del Compratore.

9.    Luogo del pagamento

9.1.    Anche ai sensi dell’art. 1182 c.c. i pagamenti in qualunque forma effettuati, anche per il tramite del mezzo elettronico, devono intendersi effettuati presso la sede CAD Technologies Srl come indicata nella intestazione delle presenti Condizioni Generali, nei termini e con le modalità precisati nella conferma d'ordine.


10.    Interessi moratori

10.1.    In caso di mancato pagamento alla scadenza pattuita ovvero anche di una sola rata, il Venditore potrà risolvere il contratto per inadempimento e si ritiene espressamente autorizzato ad addebitare al Compratore, oltre al pagamento complessivo della somma capitale, anche gli interessi moratori previsti dal D.Lgs. 9 ottobre 2002 n°231 che attua la direttiva 200/35/ CE.

11.    Luogo di consegna e traslazione della responsabilità

11.1.    Il luogo di consegna dei prodotti è da individuarsi di norma presso lo stabilimento del Venditore.

11.2.    Nel caso in cui sia prevista la rimessa al Compratore attraverso spedizione in luogo indicato da quest’ultimo, il prodotto compravenduto si intende consegnato al Compratore con la rimessa al vettore per il trasporto fino al luogo indicato dal Compratore.

11.3.    Dalla rimessa del prodotto venduto al vettore di trasporto, il Venditore è liberato da ogni rischio e responsabilità relativamente ad esso. In ogni caso sarà eventuale onere del Compratore stipulare, in via preventiva, un’idonea assicurazione a copertura totale del trasporto dal magazzino del Venditore al luogo indicato dal Compratore per la consegna del prodotto compravenduto.


12.    Causa di forza maggiore

12.1.    Fermo quanto sopra con riferimento alla natura meramente indicativa dei termini di consegna indicati sul Sito, ciascuna tipologia di prodotto, in caso di interruzione della vendita o ritardo nella sua esecuzione determinato da eventi che siano da ritenersi di forza maggiore e comunque non ascrivibili a responsabilità del Venditore, costui avrà diritto di chiedere la proroga dei termini contrattuali per un periodo di giorni 90 (novanta) oltre il termine finale stabilito senza che da ciò possa conseguire alcun diritto per il Compratore di risolvere il contratto ovvero chiedere il risarcimento dei danni in qualunque forma patiti o patiendi.


13.    Ritardo imputabile al Compratore

13.1.    In caso di ritardi imputabili al Compratore, i tempi di consegna della fornitura verranno rideterminati in funzione dei ritardi stessi, dovendosi intendere il ritardo imputabile al Compratore come condizione sospensiva della decorrenza dei termini per l’esecuzione del contratto. In ogni caso, il Compratore si obbliga comunque al rispetto delle condizioni di pagamento nei termini e con le modalità stabilite nella conferma d'ordine indipendentemente dalla eventuale traslazione temporale dei termini di esecuzione da parte del Venditore per il caso di ritardi imputabili al Compratore.


14.    Imballaggio, approntamento al trasporto e trasporto


14.1.    Il prodotto compravenduto sarà opportunamente imballato dal Venditore, ed approntato per la spedizione secondo la tecnica più aggiornata e con la cura che la natura del materiale ed i prevedibili rischi del trasporto consigliano.

14.2.    Tutti i colli consegnati al Compratore presso la sede del Venditore ovvero da quest’ultimo rimessi al vettore per il trasporto si intendono accettati dal Compratore e ritenuti idonei al trasporto del materiale compravenduto salvo la contestazione dell’inadeguatezza dell’imballaggio e dell’approntamento per la spedizione avvenga prima della consegna o del carico su mezzo proprio o del vettore. In particolare, in assenza di contestazione immediata, tutti i colli consegnati al compratore o rimessi al vettore si intendono integri ed adeguatamente chiusi, con esclusione di ogni responsabilità del Venditore per rotture, aperture indebite o manomissioni avvenute in epoca successiva alla consegna.


15.    Condizioni di assistenza post-vendita

15.1.    In ragione della tipologie di beni compravenduti attraverso il Servizio e della natura di operatore professionale che caratterizza il Compratore, salvo sia diversamente disposto e comunque ferme restando le previsioni dell’art. 1513 c.c. sulla divergenza di qualità o condizione della cosa, la vendita dei Prodotti avviene senza concessione di garanzia da parte del Venditore, che può operare sia come produttore e fornitore diretto dei Prodotti sia come venditore di beni realizzati da terze parti.

15.2.    E’ fatta salva la facoltà del venditore di indicare la prestazione di una garanzia sui prodotti accanto alla tipologia posta in vendita attraverso il Sito. In tal caso la garanzia viene riportata anche al momento della conferma d’ordine con valore di formazione dell’accordo ex art. 1321 c.c..

15.3.    La richiesta di interventi successivi alla vendita dovrà pervenire al Venditore in forma scritta (raccomandata a.r. e/o PEC), indicando la natura del difetto riscontrato. Salvo il ricorrere di una garanzia espressamente concessa dal Venditore, per tali interventi vengono applicate le condizioni in vigore come da Tariffario Assistenza Post-Vendita reperibile sul sito. La richiesta di intervento per assistenza post-vendita implica da parte del Compratore richiedente l’accettazione delle tariffe indicate al momento della richiesta di intervento.


16.    Aggiunte e varianti al prodotto ordinato

16.1.    Il Venditore si rende disponibile, compatibilmente alle proprie esigenze aziendali, ad eseguire quelle eventuali aggiunte e/o varianti che gli venissero richieste dal Compratore durante l'esecuzione dell'ordine.

16.2.    Se le aggiunte e/o varianti non comportano differenze di costo, nessuna variazione di compenso sarà applicata al Compratore. Qualora invece tali aggiunte e/o varianti comportino aumenti o diminuzioni del costo e/o ritardi, le differenze di prezzo e le relative modalità di pagamento, i nuovi eventuali termini contrattuali, le nuove caratteristiche e le eventuali nuove garanzie dovranno essere concordate tra le parti per iscritto prima dell’esecuzione delle aggiunte e/o varianti medesime.


17.    Sospensione di ordini, di impegni e cancellazione dell'ordine

17.1.    Quando non venisse rispettata, da parte del Compratore, anche solo in parte, una delle condizioni stabilite per la vendita, o quando si verificassero variazioni di qualsiasi genere nella ragione sociale, nella costituzione o nella capacità commerciale del Compratore, atte a far venire meno l’affidabilità di quest’ultimo rispetto alla possibilità di adempiere alle obbligazioni contratte, è facoltà del Venditore sospendere le ulteriori consegne con effetto di recesso contrattuale.

17.2.    A seguito della cessazione, per qualsiasi causa, del contratto, gli ordini dei prodotti non ancora ottemperati alla data di cessazione del contratto saranno considerati cancellati. In tal caso, il Venditore si impegna a restituire quanto eventualmente incassato, dedotti gli eventuali esborsi sostenuti per la conclusione e l’esecuzione del contratto, con rinuncia del Compratore all’azione di risarcimento degli eventuali danni subiti.


18.    Reclami, contestazioni e sostituzioni

18.1.    Eventuali reclami sulla qualità, quantità e specie dei prodotti venduti devono essere resi noti per iscritto al Venditore entro e non oltre otto (8) giorni dal ricevimento dei prodotti ovvero dalla scoperta dei vizi e dei difetti occulti.

18.2.    Per patto espresso, nessun reclamo riguardante la qualità, quantità e la specie dei prodotti venduti potrà essere fatto valere, neppure in via d'eccezione, in sede giudiziaria, se non avrà avuto luogo il regolare ed integrale pagamento del corrispettivo della fornitura alla quale il reclamo si riferisce.

18.3.    Non potrà essere preso in considerazione il reclamo riguardante la qualità di prodotti venduti che siano stati riparati da terzi.

18.4.    Eventuali reclami o contestazioni riguardanti una singola consegna/fornitura non esonerano il Compratore dall'obbligo di ritirare la restante quantità di prodotti del Venditore entro i limiti dell'ordinazione o dell'impegno.

18.5.    I prodotti di cui è stato accertato dal Venditore il difetto di costruzione, saranno restituiti a cura del Compratore sebbene a spese del Venditore, il quale provvederà alla pronta sostituzione del prodotto difettoso, addebitando comunque al Compratore un importo pari al 10% del valore della stessa fornitura, con una soglia minima di addebito pari ad Euro 10,00.


19.    Imposte ed Oneri

19.1.    L'I.V.A. di legge relativa ad ogni ordine è a carico del Compratore e sarà pagata secondo i termini di pagamento concordati.

19.2.    Ove occorresse procedere alla registrazione e/o trascrizione dell'ordine e/o della corrispondente conferma d'ordine del Venditore, le relative spese saranno a carico del Compratore.


20.    Comunicazioni e fatturazione

20.1.    Tutte le comunicazioni o notifiche del Compratore dovranno essere indirizzate presso la sede amministrativa della società CAD Technologies Srl (Via F. Coppalati, 51 - 29122 Piacenza - PC), mentre le comunicazioni e/o le fatturazioni in originale inviate dal Venditore dovranno essere trasmesse all'indirizzo precisato nell'ordine dal Compratore. Devono intendersi pienamente valide ed efficaci le comunicazioni inviate al Venditore attraverso l’indirizzo di posta elettronica certificata … e quelle effettuate da quest’ultimo al Compratore all’indirizzo di posta elettronica certificata comunicato da quest’ultimo all’atto della registrazione ovvero inserito nella conferma d’ordine.


21.    Riservatezza dei progetti

21.1.    Il Venditore si impegna a mantenere la più assoluta riservatezza per quanto concerne l'uso di tutti i documenti ed i disegni forniti dal Compratore per effetto dell'ordine; in particolare per quanto riguarda elementi ed informazioni di carattere tecnico che siano trasmesse dal Compratore al fine della predisposizione di prodotti o componenti non disponibili sul Sito e/o per la modifica di questi ultimi per quanto concerne prestazioni, funzionamento o integrazioni.

21.2.    E’ fatto obbligo al Compratore comunicare tempestivamente al Venditore l’esistenza, rispetto alla documentazione o alle informazioni scambiate, di diritti di proprietà intellettuale o industriale, sia propri che di terze parti, in quest’ultimo caso trasmettendo anche copia della documentazione attestante la facoltà di utilizzo di tali informazioni ad opera del Compratore e di disposizione e divulgazione in favore di terze parti quale il Venditore. In caso di mancata comunicazione da parte del Compratore dell’esistenza di diritti di terzi, quest’ultimo si impegna a tenere esente e manlevare il Venditore da ogni e qualunque azione o comunque pretesa in qualunque forma avanzata da parte dei legittimi titolari dei diritti di proprietà industriale e/o comunque delle informazioni scambiate.

21.3.    Il Compratore si impegna a non divulgare le Informazioni Riservate, e i documenti prodotti dal Venditore sui quali sia esplicitamente indicata la proprietà riservata. IN caso di divulgazione non autorizzata di informazioni e documenti di proprietà o comunque riconducibili al Venditore, il Compratore sarà tenuto al pagamento di una penale contrattuale pari ad euro … (…/00), fatto salvo il risarcimento dei danni subiti dal Venditore e da quest’ultimo debitamente provati.


22.    Legge e Giurisdizione applicabile. Lingua del contratto

22.1.    Qualsivoglia questione connessa con la formazione, la validità, l'interpretazione, l'esecuzione, le modifiche e la risoluzione delle presenti Condizioni Generali saranno disciplinate dalla Giurisdizione Italiana e dalla Legge Italiana, con espressa esclusione di applicazione della Convenzione di Vienna 1980.

22.2.    Qualora le presenti Condizioni Generali fossero sottoscritte in lingua diversa oltre a quella italiana, nel caso di divergenza interpretativa, prevarranno quelle sottoscritte in lingua italiana.


23.    Foro competente

23.1.    Tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali, comprese quelle inerenti alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, saranno devolute alla competenza dell'Autorità Giudiziaria del Foro di Piacenza quale foro convenzionale esclusivo.


24.    Condizioni applicabili

Per quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, si applicano le ''Condizioni Generali per la Fornitura ed il Montaggio di Macchinari Elettrici, Meccanici ed Elettronici'' di cui alla Federazione Europea Orgalime SE01, in Bruxelles settembre 2001

                             
____________________________________________

Le parti contrattuali espressamente approvano e sottoscrivono per presa visione, ai sensi e per gli effetti di cui all'art.1341 c.c., i seguenti articoli e relativi sub-paragrafi: 2, 2.2, 2.3, 2.5 (Creazione account utente); 3, 3.2, 3.3 (Efficacia delle Condizioni Generali); 4, 4.2, 4.4. 4.5 (Offerte contrattuali e Ordini); 5, 5.1 (Accettazione e formazione del contratto); 7, 7.2, 7.3 (Prezzi); 8, 8.2 (Pagamento del corrispettivo); 10, 10.1 (Interessi moratori); 11, 11.3 (Luogo di consegna e traslazione della responsabilità); 12, 12.1 (Causa di forza maggiore); 15, 15.1 (Condizioni di assistenza post-vendita); 17, 17.1, 17.2 (Sospensione di ordini, di impegni e cancellazione dell’ordine); 18, 18.2, 18.3, 18.4, 18.5 (Reclami, contestazioni e sostituzioni); 21, 21.2, 21.3 (Riservatezza dei progetti); 22, 22.1, 22.2 (Legge e Giurisdizione applicabile. Lingua del contratto); 23, 23.1 (Foro competente).